Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi: Orsato ha un regolamento tutto suo, era da annullare gol Milan

10/10/2022 14:57

Bergonzi: Orsato ha un regolamento tutto suo, era da annullare gol Milan |  Sport e Vai

Durissimo il commento dell'ex arbitro Bergonzi su alcuni errori dei fischietti nell'ultimo turno in serie A. Per il moviolista Mediaset, intervenuto a 1Station Radio, è stato bravo Abisso a concedere il rigore per il Napoli a Cremona

"Era un mezzo rigore quello assegnato ai partenopei? Era un penalty da fischiare. In quella circostanza la scelta dell’arbitro è stata soggettiva. C’è stato quel momento di indecisione, non è stato subito assegnato il rigore, ma lo sgambetto era evidente. Forse Orsato non avrebbe fischiato quel tiro dal dischetto, ha un regolamento personale… Ma quello del Napoli era un rigore da assegnare. Il Var, tuttavia, sarebbe potuto intervenire in quella circostanza, se non fosse stato fischiato il penalty. Non è stato necessario perché l’arbitro era posizionato molto bene, ha diretto la gara in modo eccellente. Era sereno e tranquillo”.

Su Milan-Juve invece dice

"Era fallo di Theo Hernandez su Cuadrado in occasione del gol di Tomori,  è nettissimo. È stato imprudente, non aveva intenzione di recuperare il pallone. Orsato dovrebbe capire che non sono gli arbitri a dare lo spettacolo in campo, ma i calciatori”.


Tags: bergonzi orsato cuadrado

Articoli Correlati