Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi: Derby inarbitrabile e sul mani di Rabiot vi spiego cosa è successo

20/03/2023 14:24

Bergonzi: Derby inarbitrabile e sul mani di Rabiot vi spiego cosa è successo |  Sport e Vai

Si sofferma sulle polemiche arbitrali dopo le gare di domenica in serie A Mauro Bergonzi. Il moviolista di Mediaset parla a 1Station Radio e parte dal presunto mani di Rabiot in Inter-Juventus

“Sono situazioni difficili. Quando ci vogliono così tante immagini televisive per poter avere un giudizio definitivo, e quando i pareri sono così discordanti, non ci si può attendere qualcosa di diverso. Bisogna considerare le difficoltà che un direttore di gara riscontra, anche nel tempo di valutazione che gli è concesso...L’incertezza è stata predominante sia in sala Var che nelle analisi successive. Basti pensare che le immagini chiarificatrici sono arrivate soltanto all’una. Se ci fosse stata una copertura video ben più estesa forse non avremmo assistito a quanto accaduto”
 


Poi parla del derby Lazio-Roma

“Una partita bruttissima! Il derby è uno spettacolo unico di coreografie e di tifo. Ne ho arbitrati due, senza avere nessun tipo di problema. Quello di ieri, invece è stato un derby davvero brutto. Una partita che definirei inarbitrabile. Un direttore di gara non può dirigere con calciatori che protestano ad ogni presunto fischio. Ti verrebbe voglia di abbandonare il campo. Vedere, poi, un calciatore che festeggia per una espulsione come fosse un gol… La lotta Champions è molto avvincente, ed influisce sullo stato d’animo dei calciatori, come visto ieri. Ciononostante, mancano ancora molte partite, ed è necessario ritrovare la serenità”


Tags: derby bergonzi rabiot

Articoli Correlati