Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi: Al Var è rigore per i viola, Rapuano superbo con Mourinho

14/11/2022 15:12

Bergonzi: Al Var è rigore per i viola, Rapuano superbo con Mourinho  |  Sport e Vai

Si sofferma sulle diverse polemiche arbitrali Bergonzi nel suo consueto intervento del lunedì a 1Station Radio. L'ex arbitro, oggi moviolista Mediaset, parte da Milan-Fiorentina

"Sozza è il miglior talento arbitrale d’Italia, ha un futuro radioso. Ma poi ci sono gli episodi, caratterizzato spesso da scelte soggettive, complicate in determinate circostanze. Concedere il rigore alla Fiorentina avrebbe fatto infuriare i tifosi rossoneri. Ma ha deciso di non fischiare il penalty, il tocco di Tomori sul pallone è evidente.  Il Var dovrebbe evitare gli erorri, se si fosse guardato nuovamente l’episodio, l’arbitro avrebbe potuto fischiare anche il rigore alla Fiorentina. Per quanto concerne l’episodio tra Rebic e Duncan, si poteva fischiare anche quel contatto, ma è anche corretto non fischiarlo. Sono situazioni le quali devono essere valutate esclusivamente dal direttore di gioco. Non c’è nessun genere di fallo neppure tra il croato e Terracciano. Sozza, tuttavia, è il futuro dell’arbitraggio italiano”.

Poi l'elogio di Rapuano per Roma-Torino

Mourinho farà sempre così, è costantemente espulso per spiegare determinate dinamiche. Diventa anacronistico e ciò darà fastidio anche ai tifosi giallorossi. Rapuano comunque ha gestito la gara correttamente e con grande personalità, non è agevole dirigere il gioco di squadre allenate da José e Juric. Ha scatenato l’ira del tecnico portoghese per il fallo non fischiato su Dybala, dopo l’intervento di Linetty. Protesta costantemente, è una sua strategia per distogliere l’attenzione dai reali problemi da affrontare.La fermezza con cui Rapuano si pone davanti ad José è pazzesca, non so cosa abbia pensato il direttore gioco quando il suo sguardo ha incontrato quello dell’allenatore.


Tags: mourinho bergonzi Sozza

Articoli Correlati