Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergomi la pensa come Adl: trova l'alibi all'Inter e scatena la polemica

21/02/2022 09:25

Bergomi la pensa come Adl: trova l'alibi all'Inter e scatena la polemica |  Sport e Vai

Il primo a lamentarsene pubblicamente fu il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: la novità di quest'anno della serie A, con il calendario asimmetrico, non gli era piaciuta per niente. Ora è anche Beppe Bergomi a mettere sotto accusa il calendario e ritiene che sia la causa della mini-crisi dell'Inter. L'ex bandiera nerazzurra parla a Sky e dice

 “Ho visto una squadra stanca, un po’ sfibrata. Dal 9 gennaio l’Inter ha giocato dieci partite, di cui otto contro le squadre più forti. Il Sassuolo era il peggior avversario possibile, anche perché nelle gare precedenti difficilmente Inzaghi ha potuto fare rotazioni. L’Inter ha speso tanto e ora lo sta pagando. Tra l’altro mi chiedo: col calendario sfalsato tra andata e ritorno com’è possibile che all’Inter siano toccate Napoli e Milan prima del Liverpool?”.


In effetti Bergomi non sbaglia quando parla di otto big match nei dieci incontri giocati dall’Inter da gennaio ad oggi. In campionato i nerazzurri hanno affrontato Lazio, Atalanta, Milan, Napoli e Sassuolo, battendo il Venezia solo in extremis. Hanno vinto la Supercoppa sulla Juventus, piegato ai supplementari l’Empoli in Coppa Italia dove hanno battuto la Roma. In Champions hanno perso col Liverpool. Tante sfide intense e ravvicinate. Nell’anno del debutto del calendario asimmetrico per la serie A, ai nerazzurri è toccato un ciclo di ferro proprio nel momento più delicato.


Tags: inter calendario bergomi

Articoli Correlati