Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergomi: L'Inter ha due armi per battere il Liverpool

16/02/2022 15:21

Bergomi: L'Inter ha due armi per battere il Liverpool |  Sport e Vai

Beppe Bergomi concede diverse chance all'Inter contro il Liverpool. In un'intervista esclusiva per il Corriere dello Sport l'ex bandiera nerazzurra ammette che "il Liverpool è forte e ha un attacco da paura", ma assicura che nulla è già deciso. Ecco alcuni passaggi salienti delle dichiarazioni dello 'Zio':

"I nerazzurri si troveranno di fronte una formazione che ha ritmo, che verticalizza e sfrutta la velocità dei suoi attaccanti. Non pensate che cambi modo di giocare perché è in trasferta: in mezzo presserà e vorrà controllare la partita. Per l'Inter sarà complicato. Barella avrebbe fatto comodo perché in rosa un altro con le sue caratteristiche non c'è: lui abbina alla grande la fase di interdizione agli inserimenti, ha gamba, ritmo ed entusiasmo. L'Inter dovrà essere brava a sopportare il pressing degli inglesi senza perdere qualità nel palleggio. Se ci riesce, può aprirsi varchi interessanti e ripartire pericolosamente».

Sulla tattica da impostare per l'Inter:

"Prima cosa, sfruttare le situazioni da palla inattiva. I due difensori centrali dei Reds hanno grande struttura, ma gli altri no e Inzaghi ha ottimi colpitori di testa. Bisogna calciare bene le punizioni e gli angoli per sfruttare la differenza di centimetri. Poi non bisognerà aver paura: l’Inter ha giocato un buon calcio anche all'andata con il Real e può ripetersi. Sperando che il risultato sia diverso. Dzeko può essere decisivo. È un grande centravanti e lavora per la squadra. Sarà utilissimo anche stavolta. Anche San Siro può essere un fattore. Gli inglesi fuori casa a volte hanno sofferto. Bisogna che la gente si faccia sentire".


Tags: inter liverpool beppe bergomi

Articoli Correlati