Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Belotti vuota il sacco sulla scelta di Roma e la concorrenza in attacco

01/09/2022 13:41

Belotti vuota il sacco sulla scelta di Roma e la concorrenza in attacco |  Sport e Vai

Quale Belotti vedranno a Roma? Quello un po' ingrigito dell'ultima stagione o quello che Cairo valutava 100 milioni di euro? Il bomber ex Toro si presenta nella sua nuova piazza e dice

"La passata stagione è stata turbolenta. Ho avuto alcuni infortuni incidentali, non muscolari. Solo uno è stato un infortunio muscolare, gli altri sono stati stop accidentali. Questa è stata  un'estate particolare. La mia priorità era quella di venire a Roma perché qui so di aver trovato un progetto importanti. Un club e una squadra ambiziosi. Io non cercavo un contratto che mi tutelasse, cercavo un progetto. La Roma in questo era la miglior opportunità per me. Non ci ho pensato molto, la Roma è sempre stata la mia priorità. Devo solo lavorare, lavorare e lavorare".

Obiettivi specifici non se ne pone


"È un campionato strano perché ci fermeremo per il Mondiale. Questa credo sia un'opportunità per i giocatori che non vanno in Qatar, per farsi trovare pronti alla ripresa. La rosa ampia è un punto di forza, perché c'è bisogno di tutti. L'obiettivo della Roma è vincere partita dopo partita, concentrandoci su ogni singola partita. La Roma può vincere ogni partita e in ogni partita noi dobbiamo pensare a vincere. Poi si vedrà dove arriveremo. Non dobbiamo mai porci dei limiti".

La trattativa con la Roma è partita mesi fa


"A luglio c'è stato un primo contatto con il direttore, ma non si poteva concretizzare perché la Roma aveva molti attaccanti. Nell'ultima settimana il direttore mi ha chiamato per chiedermi 72 ore di tempo e io ho dato piena disponibilità. La Roma era la mia priorità anche se non c'era stato niente all'inizio. Poi in 2-3 giorni si è fatto tutto ed è stato tutto molto veloce"

Sarà però dura ritagliarsi un posto da titolare


"La concorrenza è un'opportunità per crescere e migliorare. Abraham è un attaccante di grande livello e questo mi stimola a fare sempre di più in ogni allenamento. Con Paulo ci siamo ritrovati, è stato bello. Le prime parole sono state sul percorso che abbiamo fatto. Siamo andati via insieme da Palermo per andare a Torino, ma in due squadre diverse, e ora ci siamo ritrovati. A Palermo eravamo ragazzini, ora ci siamo ritrovati molto più maturi".


Tags: Roma abraham Belotti

Articoli Correlati