Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, pronta a vendere dopo il crollo in borsa

10/03/2021 20:50

Juve, pronta a vendere dopo il crollo in borsa |  Sport e Vai

Dopo il mancato passaggio del turno in Champions League, la Juventus è costretta a incassare un altro duro colpo alleproprie finanze. Nel giorno dopo la notte contro il Porto, il titolo bianconero perde infatti l'8% in Borsa, con un valore per azione vicino agli 0,79 euro, che porta il titolo ai minimi da inizio febbraio.

Una vera a propria mazzata

L'uscita dalla massima competizione europea è stata una vera e propria mazzata per le casse della Juventus che, solo per aver mancato il passaggio del turno, ha perso oltre 10 milioni di euro. La cifra sale fino a ulteriori 31,5 milioni considerando che l'obiettivo dichiarato era quello di alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Scelte inevitabili

Inevitabile, quindi il crollo in Borsa che, visti gli ingenti investimenti degli ultimi anni (Cristiano Ronaldo su tutti), le criticità dettate dalla pandemia da Covid-19 e il mancato incasso sui diritti tv e sui risvolti di marketing e ritorno d'immagine, crea un danno enorme alle casse dei campioni d'Italia in carica. La società bianconera ha escluso incertezze significative in merito alla continuità aziendale, ma ha anche sottolineato come, in caso di necessità, si potrebbe fare cassa cedendo qualche giocatore.


Tags: juventus cessioni borsa

Articoli Correlati