Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bellinazzo fa i conti alla Juve: “Basta cederlo”

12/04/2021 21:07

Bellinazzo fa i conti alla Juve: “Basta cederlo” |  Sport e Vai

La Juventus si giocherà nelle ultime partite l’accesso alla Champions League. Il traguardo è a portata di mano ma la squadra di Andrea Pirlo non si può più permettere errori e lasciare spazio alle inseguitrici. Un obiettivo fondamentale non solo dal punto di vista sportivo ma anche per l’aspetto economico con gli introiti che la partecipazione alla massima competizione continentale garantisce.

Il punto di Bellinazzo

Il giornalista del Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, esperto di calcio e finanza prova a fare i conti alla Juventus paventando anche la possibilità di una cessione di Cristiano Ronaldo.

Senza la Champions, per Juve dovrebbe fare a meno di 70 milioni ma anche di tanti problemi di visibilità. Credo che una stagione senza la Champions potrebbe incidere moltissimo sul costo della rosa. Tutte le società stanno pensando a dei tagli del 10-15%, senza Champions la Juve dovrebbe tagliare un altro 10%. Ma per far fronte ai mancati introiti basterebbe anche la cessione di Cristiano Ronaldo che incide per circa 90 milioni nel suo ultimo anno di contratto. Ma solo convinto che la decisione alla fine spetti a lui. Al di là dei malumori, rimanere in Italia per lui sarebbe un grande vantaggio dal punto di vista fiscale.


Tags: juventus andrea pirlo Champions League

Articoli Correlati