Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Beccalossi: Volarono valigie in spogliatoio dopo quel derby

06/11/2021 07:54

Beccalossi: Volarono valigie in spogliatoio dopo quel derby |  Sport e Vai

Non potrà essere a San Siro perchè impegnato con gli azzurrini della under 20 ma Evaristo Beccalossi non si perderà comunque il derby e parlando a Il Giornale ricorda le sue sfide al Milan, cui ha segnato 2 gol in una sola volta

«Come dire: pochi, ma buoni. Per me, appena arrivato, era tutto nuovo. Pensavo sempre che la Juve fosse la più forte, il top a livello sportivo. Poi ho provato il derby... C'era qualcosa di diverso, lo intuivo dalla loro soddisfazione. Segni due gol nel derby è resti protagonista nella storia. Non ne esci più...Ne ho persi pochi: solo due. Uno perché Scanziani si era dimenticato di Maldera, facendolo saltare. Invece non dimenticherò quello nel quale vincevamo 2-0 fino a 10 minuti dalla fine. Li avevamo messi sotto. Poi De Vecchi tira due punizioni e finisce pari. Nel nostro spogliatoio volarono le valigie, allora di alluminio. E Liedholm ci fece imbestialire a modo suo. Disse: Sapevamo che l'Inter calava. Un genio. Ricordo che quando giocai per la prima volta contro Gianni Rivera, ormai a fine carriera, mi avvicinai e gli dissi: posso toccarti?».

Poi si passa al presente

«Barella oggi è uno dei giocatori più forti d'Europa. Quando arrivò dicevano: troppo falloso. Aveva tanta voglia addosso, andava guidata. Bastoni con umiltà ha preso autostima. E con Tonali sono di parte: lo vidi quando aveva 19 anni. L'anno scorso ha avuto problemi ma è un giocatore del futuro. Chi sarà il protagonista domani? Inzaghi: è arrivato in una squadra che per 10 anni non aveva vinto. Si è inserito con il piede giusto, è entrato bene nella parte. Vorrei fosse il suo derby».


Tags: INZAGHI derby Beccalossi

Articoli Correlati