Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bastoni spiega quando l'Inter ha iniziato a crederci

26/03/2021 15:38

Bastoni spiega quando l'Inter ha iniziato a crederci |  Sport e Vai

Dal ritiro della nazionale Alessandro Bastoni fa il punto della situazione anche sulla stagione dell'Inter. Il traguardo dello scudetto è all'orizzonte, ma il giovane difensore predica calma e umiltà. Nel frattempo, si sofferma sul suo rapporto con Conte e sul grande spirito di gruppo della squadra.

Inter, parla Bastoni

Ecco le parole di Bastoni alla Rai. Si parte dal suo rendimento in crescita e dal feeling con l'allenatore:

"All'Inter stiamo facendo bene rispetto allo scorso anno, sono migliorato tanto anche grazie all’aiuto dei compagni e del mister. Con Conte ho un grande rapporto, mi ha dato fiducia e ho iniziato a giocare subito l'anno. Ha sempre creduto in me, mi sta dando una grande mano a crescere e nel colmare delle lacune. Mi raccomanda di aver coraggio e personalità e di non aver paura di fare certe cose, da parte mia ce la metto tutta per ripagare la fiducia che mi ha dato".

Bastoni e la molla scudetto

Quindi un retroscena sulla partita che ha fatto scattare nel gruppo la consapevolezza della sua forza:

"Quello con l'Inter è un percorso che stiamo facendo dallo scorso anno, stiamo cercando di limare i difetti e riusciamo a vincere partite in cui l'anno scorso facevamo fatica. Fino a fine anno proveremo a vincerle tutte, ci rimane solo il campionato. Battere la Juve ci ha dato una grande spinta e forza, non ci eravamo riusciti prima. I giovani come me e Barella stanno facendo il salto di qualità che ci mancava e i risultati si stanno vedendo". 


Tags: inter italia bastoni

Articoli Correlati