Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bargiggia: Conte meglio sempre in tribuna

07/02/2021 12:56

Bargiggia: Conte meglio sempre in tribuna |  Sport e Vai

E' un tema che coinvolge anche Gattuso, acccusato di urlare troppo e troppo spesso ai suoi giocatori durante le partite, ma che viene ripreso anche per Antonio Conte. Per Paolo Bargiggia l'Inter che ha giocato senza il suo tecnico contro Fiorentina e Benevento è stata meno stressata ed ha reso di più. Da qui parte il giornalista ex Mediaset per dire che sarebbe meglio che fosse sempre così per i nerazzurri. Nel sottolineare che Conte ha dato continuamente ordini al suo vice Stellini in panchina attraverso il telefono del fratello al suo fianco ("ha infranto palesemente le regole, sarebbe da condannare anche se così fan tutti") Bargiggia dice

Senza il fiato di Conte addosso a bordo campo e le ripetute urla l'Inter si esprime meglio. Non solo vince ma gioca meglio e mantiene la qualità per un tempo maggiore. Con Conte, fin qui, in questa stagione, almeno un tempo o mezzo e’ stato regalato agli avversari.

Conte è una persona cupa e agitata che comunica stress. Lo vedi quando parla in conferenza stampa, il suo viso è una ragnatela di tensioni. Lo vedi in panchina dal modo in cui si agita e apostrofa i giocatori. Bene, nella vita, non tutte le teste e le sensibilità sono uguali. C’è chi, di fronte alle urla e ai cazziatoni si esalta e tira fuori il meglio e chi, invece si auto limita e va in confusione.

L’Inter guidata dal più pacato Stellini, invece ha sempre avuto la forza dei nervi distesi. Ovviamente, dentro alla società, nessuno può suggerire a Conte una cosa del genere, anche se lo pensasse davvero. Ma, dovrebbe essere lo stesso allenatore, per il bene della squadra e in ottica corsa-scudetto, fare il gesto che nessuno si aspetta e seguire le gare dalla tribuna. Ovviamente allenando la squadra in settimana e facendo in prima persona tutte le scelte relative a formazione e moduli.


Tags: inter conte bargiggia

Articoli Correlati