Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bargiggia anticipa come finirà telenovela-Insigne

07/06/2021 10:20

Bargiggia anticipa come finirà telenovela-Insigne |  Sport e Vai

E' un braccio di ferro virtuale quello che da mesi è iniziato tra Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne per il rinnovo del contratto che scade nel 2022. Pochi incontri ufficiali, qualche dichiarazione fatta flitrare attraverso i giornali, nessun commento ufficiale. Si sa -ma non perché l'abbia detto qualcuno chiaramente - che il presidente vuole abbassare l'ingaggio (offrendo 3,5 milioni) mentre l'attaccante azzurro vorrebbe di più dei 4,6 attuali. Come finirà? Prova ad anticiparlo Paolo Bargiggia che sul suo sito internet scrive

Nessuno, sin qui ha voluto fare la prima mossa e, almeno fino alla fine dell’Europeo ha intenzione di farne. Il patron del Napoli perché, ovviamente, ha intenzione di giocare al ribasso sull’eventuale rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 per uno stipendio di 4,5 mlm di euro netti a stagione. Dal suo punto di vista invece, il capitano del Napoli, giustamente non vuole fare la prima mossa per non prestare il fianco ad eventuali azioni al ribasso. Per questo, l’Europeo che sta per partire può diventare un volano per accrescere il valore di Insigne, specie se l’Italia andrà avanti nella competizione.

Al contrario, visto dal punto di vista strategico e un po’ cinico di De Laurentiis, una prestazione sotto le attese, porterebbe l’attaccante su piani di trattativa diversi. Ma la sostanza, in questo momento è una sola; e, a dirla tutta non potrebbe essere diversamente. Insigne avrebbe intenzione di prolungare con il Napoli e chiudere la carriera con il club campano. Questo, De Laurentiis permettendo. La battaglia ovviamente sarà fatta soprattutto sui soldi e sul valore percepito di Insigne dopo l’Europeo.


Tags: de laurentiis insigne bargiggia

Articoli Correlati