Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Baresi: Lasciare San Siro mi fa venire il magone, lì la mia emozione più forte

19/11/2021 12:33

Baresi: Lasciare San Siro mi fa venire il magone, lì la mia emozione più forte |  Sport e Vai

In un'intervista al Corriere della Sera, edizione milanese, Franco Baresi ha parlato con commozione dell'addio a San Siro messo in preventivo da Milan e Inter per i prossimi anni. Ecco le parole dell'ex leggenda rossonera, vicepresidente del club:

"È chiaro che per me San Siro è stata la mia casa. Ci ho giocato per vent’anni. Pensare che tra qualche anno non si possa più giocare a San Siro mi fa venire un po’ di magone. Bisogna però essere consapevoli che il tempo passa, che il calcio corre, che bisogna guardare al futuro con attenzione. Penso che uno stadio innovativo possa essere un vantaggio per tutti, per la città, per la gente, soprattutto per le famiglie e per chi ama questo sport. Uno stadio che non vive solo il giorno della partita, ma sempre".

Quindi il racconto dell'emozione più forte vissuta in quello stadio:

"L’emozione più forte l’ho provata quando avevo 14 anni ed entrai per la prima volta in campo con lo stadio pieno. Una sensazione incredibile. Poi la prima volta che giocai con accanto grandi campioni. San Siro è veramente la mia casa. L’emozione che trasmette è tanta". 


Tags: milan san siro franco baresi

Articoli Correlati