Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barella: Il Lebron James del calcio non gioca con noi

15/03/2021 14:55

Barella: Il Lebron James del calcio non gioca con noi |  Sport e Vai

Da grande appassionato di basket Nba Niccolò Barella ha preso la maglia n.23 dell'Inter appena si è liberata - litigando anche con la moglie perché la n.24 che indossava prima era in omaggio alla data di nascita della figlia - per amore di Lebron James e di  basket e non solo parla alla trasmissione di Sky Sport 'Basketball Conversation'. Non è l'unico nerazzurro ad amare il pallone a spicchi ("Nell'Inter Romelu Lukaku è un grande appassionato, come Achraf Hakimi e Lautaro Martinez; siamo in tanti a seguire il basket, specie Nba. In Nazionale invece si sono Davide Calabria, Mattia Perin e anche Giorgio Chiellini") e Barella ricorda il suo primo idolo, Allen Iverson.


"La sua è stata una delle prime canotte che ho avuto. Diciamo che vedere uno con quel fisico dominare in mezzo ai giganti è stata una fonte di ispirazione importante per me. Oltre alle doti tecniche, il suo atteggiamento mi ha impressionato".

Poi c'è stato solo Lebron


"Quello che mi impressiona di lui è il fatto di riesce a cambiare una squadra, portando tutti i compagni al livello più alto. Questo mi ha fatto incuriosire, ho visto tutta la sua storia. Chi è il Lebron James del calcio? Secondo me Cristiano Ronaldo, in lui c'è tanto talento ma anche tanto lavoro, oltre alla longevità. E in ogni squadra mettono a disposizione la loro voglia di vincere".


Tags: ronaldo lebron james barella

Articoli Correlati