Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barcellona-Real Madrid 1-1: Sergio Ramos ammutolisce il Camp Nou

03/12/2016 17:59

Barcellona-Real Madrid 1-1: Sergio Ramos ammutolisce il Camp Nou |  Sport e Vai

BARCELLONA-REAL MADRID

Il Barcellona si morde le mani ed il Clasico si chiude in parità. Finisce 1-1 al Camp Nou ed a far festa è soltanto il Real Madrid, che mantiene 6 punti di vantaggio sui blaugrana, in una Liga tinta sempre più di bianco. Punteggio beffardo per la formazione di Luis Enrique, soprattutto per quanto mostrato nel corso della ripresa. 

BARCELLONA-REAL MADRID: IL PRIMO TEMPO

Nel primo tempo, infatti, è il Real a farsi apprezzare di più. La squadra di Zidane si difende senza troppi affanni e punge in più di un'occasione in contropiede. Cristiano Ronaldo è marcatissimo, ma ci sono spazi invitanti per Modric e Marcelo, che mancano il bersaglio. Poco efficaci, sull'altro fronte, Messi e tutto il formidabile attacco blaugrana. 

BARCELLONA-REAL MADRID: BOTTA E RISPOSTA

Nella ripresa la musica cambia. Al 7', su un calcio di punizione battuto dalla sinistra, è la testa di Suarez ad anticipare tutti per il vantaggio del Barcellona. Il Real non riesce a cambiare marcia e sono i catalani a sfiorare a più riprese il raddoppio. Neymar e Messi sprecano clamorosamente i matchpoint ed allora ad 1' dal termine arriva la punizione: punizione sulla tre quarti per il Real, testa di Sergio Ramos e Camp Nou ammutolito. Non è finita, perchè all'ultimissimo assalto il Barca è di nuovo pericoloso, ma Casemiro salva miracolosamente sulla linea. 

Rino Dazzo


Tags: barcellona real madrid sergio ramos clasico suarez

Articoli Correlati