Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Balotelli scatenato su Cr7, Pallone d'oro, Nazionale e razzismo

02/03/2022 13:37

Balotelli scatenato su Cr7, Pallone d'oro, Nazionale e razzismo |  Sport e Vai

Assicura che la nascita dei figli lo ha fatto maturare ma Mario Balotelli, parlando a The Athletic, dimostra di essere sempre e ancora pieno di sè, convinto di avere la stessa qualità di Messi e Ronaldo ("Ho perso alcune occasioni per essere a quel livello. Al giorno d’oggi non posso dire di essere bravo come Ronaldo, perché Ronaldo ha vinto quanti palloni d’oro? Cinque? Non puoi paragonarti a Messi e Ronaldo, nessuno può. Ma se stiamo parlando solo di qualità, qualità del calcio, non ho nulla di cui essere geloso, ad essere onesto") e che avrebbe potuto anche vincere il Pallone d'oro


    «Penso che sia stato il mio più grande errore, lasciare il City. Anche nell’anno in cui sono partito, ho giocato molto bene a Milano per un anno e mezzo, ma dopo ho avuto qualche problema. Se avessi avuto la mia mentalità di adesso quando ero al City, probabilmente un pallone d’oro l’avrei potuto vincere, ne sono sicuro. La maggior parte delle cose che la gente pensa di me, non sono reali"

Il suo chiodo fisso si chiama Nazionale

    «L’unico obiettivo che ho è andare in Nazionale e cercare di guidare l’Italia ai Mondiali, e anche cercare di rientrare tra i primi tre posti nella Super Lig turca, qui con l’Adana. So che non è facile, ma sono probabilmente i due obiettivi che mi vengono in mente, le cose più importanti in questo momento. Gli ultimi due anni non sono stati molto facili per me, tra Monza e Brescia. Anch’io ho avuto delle ferite. Per me, la normalità dovrebbe essere essere nella Nazionale. La cosa che non è normale è quando non ci sono. Quindi, ovviamente, sto lavorando per essere lì a marzo quando avremo gli spareggi e spero che Mancini mi sceglierà».

Poi sul razzismo dice

    «Sono afro-italiano. E sono molto orgoglioso di essere entrambe le cose. Le persone si preoccupano solo quando hanno bisogno di te. L’ho visto molte volte con giocatori diversi nel mondo. Le persone si preoccupano, ti amano, quando hanno bisogno di te. Quando non hanno bisogno di te, ti odiano. Cominciano a dire cose razziste e stupide. Non si tratta degli italiani, ma ci sono alcune parti d’Italia a cui posso dire che non piaccio. Ma ora, forse perché hanno bisogno di me, cambieranno idea. Ma non appena le cose vanno male, torneranno indietro e mi insulteranno».


Tags: nazionale balotelli ronaldo

Articoli Correlati