Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Balotelli, post "imperdonabile": si becca un turno per razzismo

19/12/2014 08:40

Balotelli, post "imperdonabile": si becca un turno per razzismo |  Sport e Vai

Nemmeno la lettera pubblica di scuse ha evitato a Mario Balotelli di beccarsi la sanzione della FA, la Federazione inglese, per il suo post su Instagram, giudicato a tutti effetti razzista. L'attaccante del Liverpool è stato così squalificato per un turno in Premier League.

L'ex attaccante di Milan e Inter aveva pubblicato su Instagram l'immagine del personaggio dei videogame SuperMario con la scritta: "Non essere razzista. Fai come come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano". Fin qui nulla di male, poi la frase incriminata di chiusura: "...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo".

Lui ha chiesto immediatamente scusa e ha provato a discolparsi anche con la Federazione, ma la squalifica è arrivata comunque. Una punizione che deve servire anche - come si legge sul comunicato ufficiale FA - "da avvertimento per la sua condotta futura". Balotelli su Twitter ha accettato il verdetto e si è scusato con i tifosi e i compagni del Liverpool: "Dopo i recenti avvenimenti legati al mio post su Super Mario, la decisione della FA è che (il post) era sbagliato. Mi dispiace che miei compagni di squadra e i tifosi del Liverpool debbano essere penalizzati per qualcosa che ho fatto e lo rimpiango. È mia intenzione rispettare la decisione della FA e assicuro tutti che non accadrà mai più".


Tags: Premier League squalifica Mario Balotelli razzismo post ebreo

Articoli Correlati