Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ballo-Tourè: In questo Milan ritrovo mio fratello

19/07/2021 14:37

Ballo-Tourè: In questo Milan ritrovo mio fratello |  Sport e Vai

Avanti un altro. Porte aperte a Milanello dove sfilano volti nuovi da giorni. L'ultimo è quello di Fodé Ballo-Touré, preso dal Monaco col ruolo (sulla carta) di vice-Theo Hernandez ("E' molto forte, è cresciuto tantissimo. Per me è uno dei giocatori più importanti del Milan, perchè non seguire le sue orme?").Il terzino si presenta a Milan tv e inizia da Maignan:

"Ho già giocato con lui, siamo cresciuti insieme al PSG e poi abbiamo giocato insieme al Lille. Mike per me è come un fratello, anche se siamo nati da due madri diverse. Ha una forza mentale pazzesca. Quando vuole qualcosa è molto determinato, mentalmente è davvero forte. Se vuole una cosa la ottiene. Io? Gioco in maniera aggressiva, sono veloce, determinato e forte dal punto di vista mentale. Sono una brava persona"

Ha la doppia nazionalità ma ha scelto il Senegal

"Mia madre è del Senegal. Ho giocato nelle giovanili della Francia, ma poi il tecnico del Senegal mi ha chiamato. Per me era una buona opportunità, ci siamo capiti. Volevo rendere fiera mia madre che è nata in Senegal e così ho deciso di rappresentare il Senegal". 

Infine sulla Champions League

"Non l'ho mai giocata purtroppo. Con il Lille siamo arrivati secondi e poi sono andato al Monaco, che però non si era qualificato. La UEFA Youth League è un torneo giovanile, è per i giovani. E' qualcosa di simile, ma non è allo stesso livello. La Champions è qualcosa di incredibile, spero di giocarla presto, di dimostrare il mio valore e di arrivare il più lontano possibile con il Milan".


Tags: milan Maignan Ballo-Tourè

Articoli Correlati