Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bakayoko: Un sogno tornare al Milan, col Napoli non sono andato male

02/09/2021 15:18

Bakayoko: Un sogno tornare al Milan, col Napoli non sono andato male |  Sport e Vai

Tiemoue Bakayoko è tornato al Milan e non nasconde la gioia di vestire nuovamente i colori rossoneri. Il centrocampista ivoriano ha voluto fortissimamente rientrare alla base spingendo col Chelsea per il prestito. Lo scorso anno ha indossato la maglia del Napoli, esperienza valutata positivamente anche se i tifosi azzurri non sono troppo d'accordo.

Milan, senti Bakayoko

Ecco le parole del centrocampista in conferenza stampa:

"Ricordo benissimo l'ultima partita con la Spal, è un cattivo ricordo perché eravamo quasi arrivati al traguardo. Sono molto contento di poter tornare qui e giocare la Champions. La squadra è cresciuta, è ancora più forte di allora, ho visto migliorare tantissimo il club in questi anni. Ho un bellissimo rapporto con la tifoseria del Milan, anche se all'inizio non è stato facile. Col passare dei mesi ho acquisito più fiducia: ho ricevuto tanto amore qui, spero di poterlo restituire. Con Pioli ho parlato appena arrivato, in modo sereno. Nel calcio ognuno deve guadagnarsi il posto e io gli ho detto che sono pronto a lavorare e che darò il massimo per aiutare i compagni. Voglio portare l'esperienza acquisita negli altri club e a livello internazionale".

Sul rapporto con Maldini:

"Abbiamo un ottimo rapporto che si è consolidato sempre di più. Mi ha aiutato moltissimo agli inizi, mi è stato vicino quando ho avuto difficoltà. È una bella persona, parlano i fatti e ho imparato tantissimo da lui. Questo è un Milan diverso da quello che ho lasciato, ero l'unico francese e ora ne vedo tantissimi. La squadra è più forte in generale è migliorata e non vedo l'ora di giocare insieme a tutti gli altri e portare a casa buoni risultati insieme. Mi piacerebbe molto restare qui. Sono molto legato a questo club, è una cosa nota: considero questa squadra la mia seconda casa. Quando giochi nel Milan devi provare a vincere tutti i trofei possibili e cercherò di fare il massimo per questo".

Su Kessie, Ibra e i compagni:

"Con Franck sono stato bene, ora molte cose sono cambiate e penso che sia cresciuto tanto. Sono contento di ritrovarlo. Ibrahimovic? Ho parlato con lui ieri dopo l'allenamento. Tutti conoscono Zlatan, la sua carriera, la sua personalità, il professionista che è. Dobbiamo guardare a lui come a un esempio e cercare di imitarlo, sono contento di giocare nella sua stessa squadra per imparare. Pioli? Seguirò le sue indicazioni e cercherò di fare quello che mi dice lui. Sicuramente il Milan è in corsa per grandi traguardi, lo scorso anno è arrivato secondo ed è andato vicino allo scudetto. Guarderemo partita dopo partita".

Infine sull'esperienza al Napoli:

"Penso che la stagione scorsa non sia andata poi così male. In tutta la mia carriera ho giocato a due o a tre e le mie prestazioni sono le stesse, io gioco a seconda delle indicazioni che mi dà il tecnico, non importa se a tre o a due. È difficile fare paragoni tra Napoli e Milan, vedremo come andranno le cose e cercherò di dare il massimo".

 


Tags: milan napoli bakayoko

Articoli Correlati