Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Azzurri in crisi, Moggi indica l'allenatore giusto per il Napoli

13/02/2021 09:33

Azzurri in crisi, Moggi indica l'allenatore giusto per il Napoli |  Sport e Vai

In difesa di Gennaro Gattuso irrompe Luciano Moggi. Con un appassionato scritto sulle colonne del quotidiano Libero, l'ex dg proprio del Napoli - oltre che della Juventus e di altre squadre - sottolinea le indubbie difficoltà che il tecnico sta affrontando in questa delicata fase della stagione.

Moggi e le critiche a Gattuso

Ecco uno stralcio dell'articolo a firma Luciano Moggi:

"Da parte nostra non riteniamo giuste le critiche che piovono da tempo sulla conduzione di Gattuso, avendo dovuto, il mister, sopperire alle assenze di lunga data di Mertens e soprattutto di Osimhen che doveva essere l’uomo adatto a scardinare le difese avversarie. Contro la Juve il nigeriano va in campo ma non al meglio, al pari di Ruiz, guarito da poco dal virus, e adesso c’è pure l’infortunio di Demme a complicare la situazione del centrocampo. A questi si aggiunge la mancanza di Manolas per infortunio e di Koulibaly per Covid e quindi difesa tutta da inventare".

Moggi e il peccato del Napoli

Secondo Moggi il Napoli ha fatto un grave errore non facendo di tutto per giocare il match d'andata contro la Juventus:

"Sarebbe interessante sapere cosa poteva fare di meglio Gattuso tenendo presente che a quota 37 è sesto in classifica, distante tre punti dalla zona Champions e con la partita da recuperare contro la Juve che, se fosse stata fatta quando era in calendario , avrebbe probabilmente visto vincere il Napoli considerando che in quel momento la Juve era un cantiere in costruzione".


Tags: napoli gattuso moggi

Articoli Correlati