Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ayew smentisce accordo con l'OM, l'Inter vuole provarci

18/12/2014 12:19

Ayew smentisce accordo con l'OM, l'Inter vuole provarci  |  Sport e Vai

Pareva tutto pronto per il rinnovo tra Andrè Ayew, obiettivo di calciomercato dell’Inter, e l’Olympique Marsiglia. Dopo mesi di incomprensioni, il fantasista ghanese e il club francese sembravano aver trovato l’intesa per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza a giugno 2015. In seguito a quella notizia, i dirigenti nerazzurri avevano rivolto la propria attenzione su altri trequartisti, ritenendo ormai non più conveniente puntare su Ayew.

LA SMENTITA. Oggi, però, dalla Francia arriva una smentita: a fornirla è lo stesso 24enne figlio di Abedì Pelè, che ha spiegato a RMC come, in realtà, l’accordo con l’OM non sia stato ancora raggiunto.  “Per il momento sono molti felice al Marsiglia e quindi penso solamente a giocare - ha dichiarato Ayew -, poi più in là nel tempo vedremo. Potrei rimanere qui, o magari anche andare via, ma per il momento faccio tutto quello che posso per questo club”. Una dichiarazione generica, dunque, che sembra rilasciata per prendere tempo. “Io e il presidente parleremo del rinnovo dopo l'ultima partita di quest’anno”, ha poi aggiunto Ayew, rimandando, dunque, ogni discorso a dopo la sfida con il Lille, in programma domenica al Velodrome.

POCO TEMPO. L’Inter, dunque, ha ancora tempo per aprire una trattativa con il giocatore, convincerlo a non firmare il rinnovo con l’OM e spingere il club francese a cederlo già a gennaio ai nerazzurri. Ayew, infatti, è stato indicato da Mancini come un rinforzo gradito per la sua qualità tecnica e per la capacità di giocare in qualunque posizione dell’attacco alle spalle di una prima punta.

IL COSTO. Dovesse riuscire nell’impresa, l’Inter dovrebbe poi aprire una trattativa con il Marsiglia per il cartellino del giocatore: forti del sì di Ayew, però, i nerazzurri potrebbero riuscire ad abbassare considerevolmente il prezzo fissato nella scorsa estate dal club francese per il ghanese, valutato circa 13 milioni di euro. L’Inter punta a spendere 5-6 milioni, una cifra decisamente conveniente per un giocatore con le qualità e l’esperienza del ghanese, che in carriera vanta 192 presenze e 53 gol con la maglia del Marsiglia, oltre a ben 57 presenze (e 8 gol) con quella della sua nazionale. Il tempo stringe, dunque, ma la strada per arrivare ad Ayew è ancora percorribile dai nerazzurri.


Tags: contratto olympique marsiglia marsiglia ayew OM

Articoli Correlati