Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Avvocato Reggiana: Spiragli per ricorso Napoli, ora c'è precedente

20/11/2020 14:03

Avvocato Reggiana: Spiragli per ricorso Napoli, ora c'è precedente |  Sport e Vai

La partita per la cancellazione dello 0-3 a tavolino e del -1 in classifica non è ancora finita. Anzi. Il Napoli da ieri ci spera un pochino in più, dopo che il giudice sportivo della serie B ha accolto, almeno parzialmente, le richieste della Reggiana nel ricorso presentato dopo lo 0-3 e il -1 incassati per la mancata presentazione della squadra emiliana a Salerno.

La sentenza su Salernitana-Reggiana

Il giudice, esaminati gli atti, ha dato partita persa alla Reggiana, ma senza il -1 in classifica. Peraltro, mentre nel caso del Napoli le Asl partenopee avevano vietato la trasferta della squadra azzurra a Torino, nel caso dei granata non era arrivato alcun divieto tassativo da parte dell'Asl della città emiliana. Un piccolo miracolo, insomma, per l'avvocato Eduardo Chiacchio, solo l'ultimo di una nutritissima serie. 

Le parole dell'avvocato della Reggiana

Intervistato dal Corriere dello Sport, il legale della Reggiana ha parlato anche di spiragli significativi per l'eventuale ricorso al Coni del Napoli:

"Siamo soddisfatti per l’accoglimento parziale del ricorso che ha evitato la penalizzazione in classifica, un risultato già di per sé eccezionale. Questa sentenza può senza dubbio favorire il Napoli nella vicenda della gara con la Juve, è un precedente che fa letteratura sicuramente per il punto di penalizzazione evitato. E può aprire spiragli anche per la revoca dello 0-3 e per la disputa della gara. Decisive le differenti disposizioni delle due ASL, nel caso del Napoli chiaramente precettive nel negare la trasferta a Torino".


Tags: juventus napoli reggiana

Articoli Correlati