Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Attenta Inter, il Monaco insiste per Icardi

22/07/2014 14:34

Attenta Inter, il Monaco insiste per Icardi |  Sport e Vai

In attesa di definire i nuovi colpi in entrata, il calciomercato dell'Inter negli ultimi giorni ruota tutto intorno al futuro di Mauro Icardi. L'attaccante argentino è, per età e prospettive, il pezzo pregiato dei nerazzurri e non è un caso che su di lui si siano mosse, in tempi diversi, più società di primo piano. Come non pensare all'Atletico Madrid, che avrebbe voluto affiancare Maurito a Mandzukic per formare una coppia che avrebbe fatto dimenticare in un attimo Diego Costa. Più di recente, però, ad attirare il classe '93 sono state le sirene del Monaco, che la prossima stagione disputerà la Champions League e che, dalla sua, ha una disponibilità economica pressochè illimitata.

Il club del principato infatti è diventato ancora più ricco dopo l'ufficializzazione della cessione di James Rodriguez al Real Madrid, che ha fruttato ai monegaschi 80 milioni di euro. Soldi che verranno subiti reinvestiti sul calciomercato, per allestire una squadra all'altezza di competere in Europa e per convincere la stella Falcao a continuare a credere nel progetto. Da qui alla corte serrata a Icardi il passo è breve: l'Inter ha già respinto una prima proposta da circa 20 milioni di euro, ma difficilmente potrà fare altrettanto di fronte a una da 30: il centravanti argentino infatti, nonostante gli ampi margini di crescita e i 9 gol in 22 presenze dello scorso campionato, ha ancora tutto da dimostrare e frutterebbe ai nerazzurri una plusvalenza pazzesca, che permetterebbe ad Ausilio di operare con più facilità sul mercato in entrata.

A rafforzare la tesi del passaggio di Icardi al Monaco ci si è messo lo stesso giocatore, che in questi giorni è in vacanza con la moglie Wanda Nara proprio nel Principato, dove non si risparmia i suoi soliti interventi "social" su Twitter e Instagram. Probabilmente una semplice coincidenza, ma nel calciomercato, si sa, quasi nulla succede per caso...


Tags: inter monaco mauro icardi

Articoli Correlati