Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 18 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Palermo 3-3: super Vazquez illude i rosanero, Denis firma la rimonta

21/12/2014 17:18

Atalanta-Palermo 3-3: super Vazquez illude i rosanero, Denis firma la rimonta |  Sport e Vai

Tanti gol ma nessuno che esulta nel pari tra Atalanta e Palermo: i nerazzurri restano solo 2 punti più su della zona retrocessione, i rosanero raccolgono l’ottavo risultato utile di fila, ma recriminano per aver sprecato i due gol di vantaggio con cui avevano chiuso il primo tempo, trascinati da un Vazquez da urlo. È l’argentino che piace tanto al c.t. Conte, infatti, a mandare in rete Rigoni, al terzo gol nelle ultime tre gare, al 6’. Il 2-0, dieci minuti dopo, è un capolavoro dello stesso Vazquez, che conclude un’altra ripartenza rosanero con un meraviglioso pallonetto in corsa dal limite dell’area. Da applausi anche il tris palermitano, con Dybala che si fa beffe dei centrali nerazzurri e serve la palla della doppietta a Vazquez, sempre lui. Tra i due gol dell’argentino, il rigore trasformato da Denis, vittima di un fallo di Muñoz in area rosanero e unico segnale di vita della squadra di Colantuono nei primi 45. Nella ripresa, però, la gara prende un’altra piega: la condizione del Palermo cala, mentre il morale dell’Atalanta torna a crescere, anche grazie a un regalo di Sorrentino, che smanaccia sui piedi di Moralez un cross di Dramé, regalando il 2-3 al “Frasquito”. Il gol trasforma i nerazzurri che sfiorano il pari con un palo clamoroso di Cigarini (23’) e lo centrano al 33’ con Denis, spietato nello sfruttare un errore di Andjelkovic. 3-3, ma per l’Atalanta c’è poco da esultare.

ATALANTA3

PALERMO3

ATALANTA (4-3-1-2): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Benalouane, Dramé; Baselli (A.Gomez 12’ s.t.), Cigarini, Carmona; Moralez; Boakye (Bianchi 1’ s.t.), Denis (D’Alessandro 38’ s.t.). A disp. Avramov, Biava, Bellini, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Molina, Spinazzola. All. Colantuono.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Muñoz, G.Gonzalez, Andjelkovic; Morganella, Rigoni (Bolzoni 30’ s.t.), Maresca (Belotti 45’ s.t.), Barreto (Della Rocca 24’ s.t.), Lazaar; Vazquez; Dybala. A disp. Ujkani, Vitiello, Terzi, E.Pisano, Emerson, Feddal, Chochev, Quaison, Joao Silva. All. Iachini.

ARBITRO: Orsato.

MARCATORI: Rigoni (P) 6’ p.t., Vazquez (P) 16’ p.t., Denis (A) 40’ p.t. (rig.), Vazquez (P) 46’ p.t., Moralez (A) 10’ s.t., Denis (A) 31’ s.t..

NOTE: ammoniti Benalouane (A), Baselli (A), G.Gonzalez (P), Carmona (A), Bianchi (A), Cigarini (A), Della Rocca (P).


Tags: Palermo atalanta denis rigoni vazquez moralez dybala

Articoli Correlati