Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta: Niente big per il Papu Gomez, rinnova fino al 2022

12/07/2017 13:28

Atalanta: Niente big per il Papu Gomez, rinnova fino al 2022 |  Sport e Vai

In tanti lo considerano il vero colpo di mercato dell'Atalanta che giocherà nella fase a gironi di Europa League: Alejandro 'Papu' Gómez ha rinnovato fino al 2022 il contratto che lo lega al club orobico. Il 29enne fantasista argentino è stato infatti uno dei grandi trascinatori dell'Atalanta capace di stupire tutti e terminare la scorsa stagione di Serie A al quarto posto: 16 i gol realizzati dall'ex giocatore del Catania, ma anche tanti assist per i compagni, mandati al tiro in ben 91 occasioni.

Rendimento impressionante, quello del Papu Gómez, che in precedenza non era mai andato in doppia cifra in una singola stagione. Il suo precedente record erano ancora gli otto gol segnati per il Catania nella stagione 2012/12, bottino addirittura raddoppiato a Bergamo lo scorso campionato. E adesso è pronto a far conoscere la sua 'Papu Dance' anche in Europa...

"Sono molto contento e orgoglioso di continuare a indossare questa maglia - ha detto-. Ho voglia di iniziare subito con la squadra perché ci aspetta una grande annata. Non sento pressione, più mi fanno sentire importante e più sto meglio. Ci sono tanti ragazzi giovani e noi più vecchi dobbiamo essere da esempio. Ci aspetta un’annata storica.

 "L’Atalanta mi ha portato qui dopo la brutta situazione che avevo avuto in Ucraina. Loro mi hanno sempre aspettato, e non posso dimeticarlo. Io non ho mai spinto per andarmene, la prima scelta era sempre l’Atalanta. Ho sempre detto che avrei voluto provare la Champions con una grande, ma la mia grande squadra è l’Atalanta".


Tags: contratto atalanta gomez

Articoli Correlati