Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Juventus 2-2: i bianconeri si fanno rimontare, Dybala sbaglia un rigore

01/10/2017 21:42

Atalanta-Juventus 2-2: i bianconeri si fanno rimontare, Dybala sbaglia un rigore |  Sport e Vai

Due gol di vantaggio non sono bastati alla Juventus per portare a casa i tre punti da Bergamo. Un match stracolmo di emozioni termina con un pareggio per 2-2 che ovviamente non può accontentare i bianconeri, specialmente per quanto accaduto nella ripresa. 

Uno-due micidiale - Partenza equilibrata, con la Juventus che cerca di imporre il proprio gioco ma la retroguardia orobica fa il suo dovere. Dybala è sempre ben chiuso e non ha spazio per mettere in luce il suo talento, riuscendo solo a provare un impreciso tiro dalla distanza. Serve un episodio, che arriva al ventunesimo, quando una conclusione di Matuidi è respinta malissimo da Berisha e Bernardeschi si avventa sul pallone insaccando il suo primo gol in bianconero. L'Atalanta è stordita e dopo pochi minuti subisce anche il secondo gol: ancora protagonista Bernardeschi, con un filtrante per Higuain che è bravo a resistere su Spinazzola e ad insaccare sul primo palo. Al trentunesimo però i nerazzurri la riaprono, con una punizione di Gomez sulla quale non è impeccabile Buffon, che respinge corto favorendo il tap-in di Caldara

Tris mancato - Nella ripresa un episodio che accende ancora di più un march già teso, con Mandzukic che mette dentro il gol del 3-1 su splendido cross di Dybala ma l'azione juventina è viziata da una gomitata di Lichtsteiner a Gomez, col VAR che interviene e fa annullare la marcatura del croato. Dopo ulteriori scintille fra lo svizzero e l'argentino Allegri decide saggiamente di inserire Barzagli al suo posto, ma come un fulmine a ciel sereno arriva il pareggio dell'Atalanta con Cristante che svetta di testa su cross del Papu battendo imparabilmente Buffon. Entra Cuadrado, la Juventus prova a riprendere in mano il match ed ha una occasione clamorosa a dieci dalla fine, quando Doveri concede un rigore per fallo di mano di Petagna su punizione di Dybala: calcia lo stesso numero dieci ma lo fa malissimo favorendo la parata di Berisha. Finisce 2-2, la Juventus non è più prima.

IL TABELLINO DEL MATCH

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello Caldara Palomino; Hateboer, Cristante (43' st De Roon), Freuler, Spinazzola; Kurtic (11' st Petagna), Cornelius (32' pt Ilicic), Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Hass, Castagne, Mancini, Orsolini, Gosens, Vido. All. Gasperini

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (21' st Barzagli), Chiellini, Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi (24' st Cuadrado), Dybala, Mandzukic (33' st Douglas Costa); Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Caligara, Rugani, Sturaro, Alex Sandro. All. Allegri.

ARBITRO: Damato di Barletta.

MARCATORI: 21' pt Bernardeschi (J), 24' pt Higuain (J), 31' pt Caldara (A), 22' st Cristante (A).

NOTE: Al 39' st Berisha (A) para un rigore a Dybala (J). Ammoniti: Lichtsteiner (J), Gomez (A), Palomino (A), Petagna (A).


Tags: juventus tabellino atalanta

Articoli Correlati