Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta e lo storico primato: arrivano le lodi per Gasperini

05/09/2022 21:46

Atalanta e lo storico primato: arrivano le lodi per Gasperini |  Sport e Vai

L'Atalanta, battendo in trasferta un Monza sempre più in crisi totale (ancora a zero punti dopo cinque giornate), ha scritto stasera una pagina di storia calcistica, visto che per la prima volta gli orobici grazie al 2-0 all'U-Power Stadium hanno conquistato la vetta della classifica di Serie A in solitaria, a quota 13 punti.

Il web ha quindi lodato Gian Piero Gasperini, guida dei bergamaschi che di solito ha diviso le opinioni tra chi lo stima e chi invece no. In questo caso invece Twitter ha incensato l'allenatore dell'Atalanta per l'impresa sua e della squadra.

Federico Casotti scrive: "Dell'Atalanta di Gasperini in testa da sola alla Serie A, la cosa che sorprende di più è che non fosse mai successo prima". Enrico Varriale analizza: "Dopo 58 anni l'Atalanta torna da sola in vetta alla serie A. Netto il successo degli uomini di Gasperini sul Monza, unica squadra ancora a 0 punti. Meno aggressivi e frenetici ma più solidi del passato i bergamaschi, senza le coppe,saranno un osso duro per l'alta classifica". Alfio invece si fa prendere dall'entusiasmo: "Gasperini è un grande...il migliore allenatore in Italia. Insegna calcio e trasforma il calciatore! Spero che possa tornare al Genoa!". E Zio Ale: "E poi ci sono gli scienziati del calcio: no ma Gasperini è un incompetente". Infine Voucher: "L'allenatore intelligente si vede quando capisce che è il momento di cambiare e non rimane fermo sulle sue idee dogmatiche. Gasperini quest'anno si sta dimostrando molto intelligente"

 

 


Tags: serie a atalanta gian piero gasperini

Articoli Correlati