Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Astori allontana Benatia? Roma a un bivio

25/07/2014 11:26

Astori allontana Benatia? Roma a un bivio |  Sport e Vai

L'ufficialità arrivata ieri sera del passaggio in prestito di Davide Astori alla Roma ha riaperto i rumors di calciomercato riguardanti il futuro di Benatia. Il forte difensore marocchino, ancora una volta tra i migliori in campo pure nell'amichevole vinta dai giallorossi contro il Liverpool, veniva dato come sicuro partente, sacrificato sull'altare del bilancio, a inizio estate. Su di lui era forte l'interesse del City, che però ha virato su altri lidi e ha di fatto confermato il difensore a Trigoria anche per la prossima stagione. L'acquisto di un nuovo difensore di livello assoluto, e i contemporanei sondaggi che la Roma avrebbe fatto nelle ultime ore in Inghilterra per il romeno Chiriches del Tottenham però fanno pensare che, sotto sotto, la posizione di Benatia è ancora in bilico.

Il 27enne ha riconquistato l'affetto dei tifosi e, pur non chiudendo la porta a nessuna possibilità, resterebbe volentieri a Trigoria un altro anno per lottare nuovamente per lo scudetto e, soprattutto, per disputare la Champions con la casacca giallorossa. Qualora dovesse ripresentarsi un'occasione irrinunciabile però, sia per il giocatore che per la società, sarebbe difficile stavolta rispondere con "no, grazie". Inevitabile pensare al Liverpool, arricchitosi con la cessione di Suarez, e al Chelsea, che dopo l'addio di David Luiz si ritrova con una coppia di centrali formata da Cahill e dal non più giovanissimo Terry.

Un altro che non vorrebbe abbandonare Roma, ma che probabilmente sarà costretto a farlo, è Adem Ljajic. Scavalcato nelle gerarchie dall'arrivo di Iturbe, il serbo ha fatto sapere che "Un anno fa pensavo di rimanere, ora lo spero ancora, ma il mercato è lungo, normale ci siano voci. Al ritorno dagli Usa dovrà parlare con il d.s. Sabatini ancora una volta. Sì, ho chiacchierato anche con Garcia, ma niente di concreto". L'ex Fiorentina piace ad Atletico Madrid e Borussia Dortmund.


Tags: Roma adem ljajic mehdi benatia

Articoli Correlati