Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arthur non vuole operarsi, ecco la strategia Juve

24/02/2021 09:47

Arthur non vuole operarsi, ecco la strategia Juve |  Sport e Vai

«Non sappiamo neanche noi quando tornerà. Dipenderà molto dal dolore che per adesso persiste. Bisognerà valutarlo di giorno in giorno per averlo al più presto». Queste le parole di Pirlo quando gli hanno chiesto delle condizioni di Arthur. Ma come sta e che cosa ha il centrocampista brasiliano che aveva preso le chiavi del gioco bianconero? Senza di lui la Juve ha perso un faro, visto che l'ex Barcellona si era integrato sempre di più nell'organico.

Arthur è fermo dallo scorso sei febbraio per un problema legato alla calcificazione di natura post-traumatica a livello della membrana interossea ma non è stato operato.

Come spiega Tuttosport l'obiettivo è evitare l'intervento chirurgico: così il brasiliano, dopo aver stretto i denti per qualche tempo, da una quindicina di giorni si sta curando per riprendersi il prima possibile e, stando a quanto filtra dal Brasile, si starebbe sottoponendo a sedute di onde d'urto focali. Una terapia - spiega il quotidiano - basata su stimolazioni acustiche: l'ex Barça dovrebbe terminare le cure la prossima settimana, e soltanto dopo si capirà se avranno effettivamente sortito qualche effetto. La speranza di Andrea Pirlo è riaverlo a disposizione per il match di ritorno contro il Porto, in programma il prossimo nove marzo.


Tags: juventus pirlo arthur

Articoli Correlati