Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri, per Luca Marelli c'è un nuovo Orsato

01/03/2022 09:43

Arbitri, per Luca Marelli c'è un nuovo Orsato |  Sport e Vai

A molti, Milan in testa, non va giù che il designatore Rocchi abbia dato tanto spazio agli arbitri giovani e agli esordienti anche per le partite delle big ma linea dell'Aia e della Can è questa. E trova l'appoggio anche di Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, moviolista di Dazn, commenta la prova del giovane Sozza dopo Atalanta-Sampdoria e si sbilancia dicendo

Che bell'arbitro che è Sozza. Diventerà internazionale l'1 gennaio 2023, pronostico abbastanza banale. Al posto di Orsato? Non so, dipende da Orsato che potrebbe ritirarsi dopo il Mondiale del Qatar. Non vide il mani di Mertens con la Juve? Impossibile da vedere in campo, era coperto (come già evidenziato).
Ma se continuiamo a giudicare vent'anni di attività da un episodio (su cui non ha responsabilità), allora non esiste un singolo arbitro decente nella Via Lattea.

Tante le reazioni: "Si è visto subito... dalla prima partita in A... é l'unico di livello superiore tra i debuttanti. Aspettiamo qualche altro che può migliorare... però ce ne sono un paio che neanche la terza categoria.." oppure: "Bravi anche Guida e Di Bello. Fanno giocare molto e sono aperti al dialogo in campo senza superbia e permalosità come altri". Infine la nota polemica: "Se farà arbitraggi anti Milan come Serra e Marchetti sicuramente farà una grande carriera"


Tags: orsato Marelli Sozza

Articoli Correlati