Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri, Furia Pruzzo: Quel signore che sta in alto non vede nulla?

07/01/2022 09:17

Arbitri, Furia Pruzzo: Quel signore che sta in alto non vede nulla? |  Sport e Vai

Non sarà stata una Roma brillante, come ha ammesso lo stesso Mourinho, ma il giorno dopo il ko con il Milan a tenere banco sono soprattutto le critiche all'arbitro Chiffi. A Radio Radio il direttore di gara viene crocefisso. Inizia Roberto Pruzzo a

 “Tocco di mano? Ma non esiste. Quel signore che sta in alto, che non vede niente, Aureliano… un arbitro che si rispetti dice che l’ha visto lui. Chiffi non è in grado di arbitrare una partita così. La Roma poi ci ha messo del suo. Mourinho ha detto che la Roma ha giocato male, e su questo siamo d’accordo. Il secondo gol non si può vedere.  Il rigore non c’era, come hanno fatto a segnalare il rigore e a confermarlo. Le partite sono distaccate, gli arbitri fanno il contrario l’uno dell’altro. Partita indirizzata. Come ha vinto il Milan? Niente mosse particolari. Ti sei trovato 2-0 dopo venti minuti per un regalo dell’arbitro e un altro di Ibanez. Anche se non hai brillantezza di gioco si può vincere lo stesso.”

Poi tocca a  Mario Mattioli a

“La Roma ha giocato a livelli bassi, non c’è dubbio. E non c’è dubbio che c’è una confusione e una difficoltà di far comprendere come e quando applicare il Var. Non è che Mourinho sbaglia a chiedere uniformità. Ci dovrebbero essere norme meno astringenti. L’azione di Abraham non si è rivista bene. Il Var ha funzionato meglio il primo anno che in quelli seguenti. Il buon senso non c’è più”


Tags: Roma Pruzzo chiffi

Articoli Correlati