Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Applausi per l'Italia al rientro, Conte piange ancora: Non dimenticherò

03/07/2016 18:50

Applausi per l'Italia al rientro, Conte piange ancora: Non dimenticherò |  Sport e Vai

Una folla da stadio, con tanto di cori e striscioni, ha accolto il rientro della nazionale azzurra dagli Europei francesi. In 300 hanno salutato all'aeroporto di Malpensa Antonio Conte e gli azzurri, eliminati ai quarti di finale dalla Germania dopo i rigori. "Grazie, è una gioia indescrivibile che non dimenticherò mai", ha osservato commosso l'ormai ex Ct, acclamato a viva voce dai supporter. "Grazie, anche a nome dei ragazzi", ha aggiunto tra le lacrime. "Questa accoglienza è importante, non dimenticherò mai questa emozione".

Applausi e lacrime anche per Zaza, che pure è finito nel mirino dei social, che hanno dedicato numerose 'attenzioni' al suo balletto sul rigore, poi calciato alle stelle. "Non è giusto per noi, ma soprattutto per l'Italia, che un episodio cancelli quello che abbiamo dato", ha spiegato l'attaccante della Juventus. "Il rigore? Non posso farci niente, dispiace. Stavamo facendo una cosa straordinaria".

Guarda al futuro, invece, Emanuele Giaccherini: "Senza Conte perdiamo un campione, l'uomo che ha costruito una macchina da guerra. Vedremo quel che succederà con Ventura. Per il momento è giusto che questa nazionale sia celebrata". 


Tags: italia rientro areoporto malpensa euro 2016

Articoli Correlati