Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Antonello rivela futuro Zhang e dice: Stipendi precedenti erano drogati

31/03/2022 11:07

Antonello rivela futuro Zhang e dice: Stipendi precedenti erano drogati |  Sport e Vai

Parla di tutto l'ad dell'Inter Antonello intervistato da Repubblica. I conti sono l'argomento principe ma c'è spazio anche per una rivelazione sul presidente Zhang

“La presenza del presidente Steven Zhang nell’ufficio qui accanto rappresenta anche fisicamente l’impegno di lungo termine della proprietà nel club“.

Sul financial fair play e il problema dell’Inter con la Uefa dice

"Anche Milan, Roma e Juve stanno dialogando con la Uefa su questo punto e in generale gli effetti della pandemia coinvolgono più di una trentina di club in tutta Europa. Per questo la Uefa, in uno spirito collaborativo e non punitivo, sta mettendo a punto i termini di un accordo transattivo in cui accompagnerà le squadre ai nuovi criteri di sostenibilità finanziaria. Certi compensi a cui si era arrivati prima della pandemia erano drogati. Ora bisogna tornare a un equilibrio tra spese e incassi. Serve una gestione sostenibile del calcio. Il passivo dell’anno scorso era un risultato penalizzato da fattori straordinari: non solo la pandemia, ma anche l’interruzione dei rapporti contrattuali con il mister Conte, Nainggolan o João Mario. Quest’anno la perdita sarà più che dimezzata, diciamo attorno ai 100 milioni. Certo che i costi, specie quelli per i compensi della rosa, sono poco comprimibili“.


Tags: inter uefa zhang

Articoli Correlati