Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Anticipi e posticipi ultima di A: L'ipotesi più probabile

10/05/2022 10:18

Anticipi e posticipi ultima di A: L'ipotesi più probabile |  Sport e Vai

In settimana la Lega potrebbe ufficializzare anticipi e posticipi dell'ultima giornata di campionato di serie A (a meno che non si voglia aspettare i risultati della penultima giornata) anche se non sarà facile accontentare tutti. La Roma aveva chiesto ad esempio la  possibilità di anticipare Torino-Roma al venerdì 20 maggio per poter preparare al meglio la squadra giallorossa per la finale di Conference League del 25 a Tirana ma la complessa situazione della lotta per l'Europa renderebbe necessario l'anticipo di altre e più partite perchè non si derogherà al principio della contemporaneità per chi è in lotta per lo stesso obiettivo.

Considerando che il concerto in programma sabato a Milano rende impossibile per motivi di ordine pubblico l'anticipo al sabato delle gare di Inter e Milan, che devono essere in contemporanea per la regolarità sullo scudetto, ecco che si profila uno scenario plausibile se la scelta verrà fatta prima di sapere i risultati delle gare del prossimo weekend.

La Lega anticiperebbe a sabato pomeriggio (le 15 o le 18 per dare più tempo alla Roma per recuperare) tutte le sfide delle squadre in lotta per l'Europa ovvero Atalanta-Empoli, Fiorentina-Juventus, Lazio-Verona e Torino-Roma.

Domenica ci sarebbero le due gare-scudetto, Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, così da consentire la festa scudetto a Milano chiunque dovesse spuntarla, ma questo comporterebbe che allo stesso orario (che siano le 15 o le 20.45) si debbano giocare anche le sfide per la salvezza: Genoa-Bologna, Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari più Spezia-Napoli (visto che Spezia e Samp al momento sono ancora a rischio).

Tutto cambierebbe nel caso in cui gli anticipi venissero decisi la prossima settimana, quando il quadro delle squadre in lotta per lo stesso obiettivo potrebbe essersi assottigliato di parecchio.


Tags: serie a scudetto anticipi

Articoli Correlati