Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Annullata conferenza Gasperini, Percassi spiega motivi

22/05/2021 14:51

Annullata conferenza Gasperini, Percassi spiega motivi |  Sport e Vai

In molti aspettavano la conferenza di Gasperini anche per capire dalle sue parole che Atalanta si sarebbe vista domani col Milan ma l'incontro con i media del tecnico orobico è stato annullato. Spiega tutto il presidente della DEA, Percassi

Ho chiesto personalmente al mister di fare io la conferenza al nome della società, dopo la gara di Genova e quella con la Juve non avevamo parlato. Ci sembrava farlo oggi di fronte a un'ennesima stagione straordinaria. È l'occasione per la società di trasmettere tutto il pensiero dei tifosi. Vogliamo ringraziare tutti di cuore per quanto fatto, mister, giocatori e staff. Hanno fatto qualcosa di straordinario che rimarrà per sempre nella storia della società. Vedo tanti motivi per festeggiare, noi siamo una medio-piccola realtà del calcio italiano ed europeo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, non vediamo cose negative. Partecipare alla Champions League equivale a un trofeo, i nostri tifosi sono molto contenti".

L'Atalanta ci tiene ad arrivare seconda


"Il mister si è posto un obiettivo, quello di giocare ogni partita al massimo. Accadrà anche domani, giocheremo contro una squadra forte. Ma l'Atalanta domani sicuramente farà l'Atalanta abbiamo nel nostro allenatore la guida perfetta che rappresenta questo spirito fondato sul lavoro. Se rimarrà? Assolutamente. La nostra certezza è il mister, abbiamo un vissuto talmente importante che decidiamo di ripartire da lui ogni stagione. Ci dà molti stimoli, ripartiamo da lui. Ci parliamo tutti i giorni, non sarà necessario fare un punto a fine stagione, avendo viaggiato tanto ci sono stati momenti di confronto. Abbiamo un rapporto lungo e duraturo. Credo che il mister, in cuor suo, sappia benissimo quanto vale l'Atalanta, cosa l'Atalanta abbia rappresentato anche per lui. Ma questo è un matrimonio, non c'è uno più o meno felici. I matrimoni se si fanno vuol dire che tutti sono contenti e felici".

Infine il presidente commenta i due episodi più discussi contro la Juve

"Sono due episodi che purtroppo hanno condizionato la gara, al di là del valore dell'avversario. La Juve è una squadra di grandi campioni, abbiamo pareggiato a Torino, vinto in casa e perso mercoledì. Sono gare equilibrate. Sono due episodi che hanno pesato sul risultato, ma non è nostra abitudine sbraitare. Se ci sono degli errori si commentano da soli".


Tags: atalanta gasperini percassi

Articoli Correlati