Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche Oppini scarica Allegri: Voglio lui in panchina alla Juve

29/09/2022 16:43

Anche Oppini scarica Allegri: Voglio lui in panchina alla Juve |  Sport e Vai

Anche Francesco Oppini si è stufato della Juve di Allegri. Il volto noto della tv, grande tifoso della Vecchia Signora, in un intervento a Radio Bianconera ammette che il momento è difficile:

"C'è una confusione totale, a partire dalla dirigenza e a cascata in tutti gli altri settori. La squadra va male, Allegri non riesce a ricavare qualcosa di buono dalla testa dei giocatori, ma molti sono anche a pezzi fisicamente, come del resto l'Inter. Sembra di rivivere l'esperienza di Ferrara. Credo che la preparazione non sia stata fatta in modo adeguato, oggi la Juve non è più in grado di giocare in modo accettabile ma Allegri nei due anni di stop probabilmente non si è aggiornato. La colpa, sia chiaro, non è sua ma di chi gli ha fatto un contratto folle di quattro anni. La Juve non ha più la formazione di una volta, con questa squadra qua però non puoi fare peggio di altri. Non è accettabile giocare venti minuti con squadre che prima a venivano a Torino per fare le vittime sacrificali. Speriamo che la sosta abbia ricompattato il gruppo, ma non sono fiducioso. Vedo giocatori logori mentalmente che non hanno più stimoli. Non mi convince neppure Di Maria, non c'è di testa in questo momento".

Quindi sul futuro:

"Andrei con un progetto e un allenatore nuovi, per ripartire da zero. Ci sono tanti allenatori interessanti, io faccio un nome: Italiano. Gasperini? Sì ma è uno che lavora molto fisicamente, qualcuno in gruppo potrebbe avere da ridire sui suoi metodi. Lo vedrei con un progetto nuovo e serio, non certamente con questo gruppo e con lo stesso management". 


Tags: juventus massimiliano allegri italiano

Articoli Correlati