Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Amichevole in Israele, Conte manda un messaggio a Mourinho e alla Roma

29/07/2022 13:08

Amichevole in Israele, Conte manda un messaggio a Mourinho e alla Roma |  Sport e Vai

Si erano resi protagonisti di spiacevoli battibecchi, di vere e proprie frecciatine condite da parole anche sgradevoli. Adesso però Antonio Conte tende una mano a José Mourinho. Alla vigilia dell'amichevole in Israele tra Tottenham e Roma, l'ex allenatore dell'Inter ha speso belle parole nei confronti dell'illustre collega, peraltro ex di turno:

"Il nostro è un rapporto di rispetto tra uomini di calcio. La storia ha dimostrato ciò che siamo e che valiamo. In passato, soprattutto quando io ero al Chelsea e lui al Manchester United, abbiamo avuto dei problemi come ne abbiamo avuti entrambi anche con altri tecnici. Capita quando vuoi difendere la tua squadra. A Haifa con José ci saluteremo, come è giusto che sia. Credo che la loro sfida sia simile a quella del mio Tottenham. Abbiamo lo stesso obiettivo: contrastare le superpotenze che comandano in Italia e in Inghilterra. Tutti e due i club stanno lavorando bene, sapendo che devono costruire il progetto step by step, quindi meritano un plauso".

Quindi due parole sulla vittoria della Roma in Conference League:

"Non abbiamo potuto giocare la nostra ultima partita del girone eliminatorio per l'emergenza Covid. È stata una decisione non leale. Non è stato giusto per il club e per i calciatori, perché era una competizione nella quale saremmo stati protagonisti fino alla fine. È assurdo che non si sia trovata una data per rigiocare il match. Ma siccome ormai è andata, e non l’abbiamo vinta noi, sono contento che sia stata la Roma a conquistare il trofeo".


Tags: Roma antonio conte tottenham

Articoli Correlati