Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ambrosini: Tonali capitano? Magari più in là, ora tocca a un altro

24/02/2022 09:03

Ambrosini: Tonali capitano? Magari più in là, ora tocca a un altro |  Sport e Vai

Quella fascia ha cambiato virtualmente tante braccia. C'è chi vorrebbe Theo Hernandez, chi propone Kjaer quando tornerà ma chi sarà il futuro capitano del Milan? L'ultimo sponsorizzato è Tonali, nuovo leader di Pioli, e sull'argomento interviene Massimo Ambrosini che alla Gazzetta dice

"Il mio capitano è stato Paolo Maldini, ma ringrazio Dio tutti i giorni per avermi fatto vivere quello che faceva Franco  Baresi su un campo di gioco. La preoccupazione era di essere all’altezza del compito, perché stavo ereditando qualcosa di enorme. Ma l’onore per la fascia era direttamente proporzionale a quella preoccupazione. Grandi onori, grandi responsabilità".

Il futuro capitano del Milan potrebbe essere Tonali:

"Romagnoli va rispettato. Finché Alessio è al Milan ha quella fascia e bisogna ricordarselo. Tonali? Se continua così, ha tutte le qualità che servono per essere il capitano del Milan in futuro. Però non è l’unico in squadra: penso anche a Simon Kjaer, che mi pare un capitano naturale e d’altra parte è già il leader della sua nazionale. Ma la butto lì: perché non Ibra, se continuerà nel Milan? Un altro anno, e con la fascia da capitano: sarebbe un bellissimo finale di carriera e al Milan darebbe ancora molto".


Tags: capitano Ambrosini Sandro Tonali

Articoli Correlati