Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ambrosini: De Ketelaere non basta, ecco dove intervenire

14/07/2022 15:04

Ambrosini: De Ketelaere non basta, ecco dove intervenire |  Sport e Vai

"Secondo me manca qualcosa lì sulla trequarti".  Nella terza puntata del podcast “La storia del Milan raccontata da Carlo Pellegatti”, disponibile su YouTube e su Spotify, tocca a Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan. dire la sua su passato e presente rossonero. Oltre ai ricordi del suo periodo, l'attuale commentatore di Dazn dice

"Siamo in una fase iniziale del mercato, quindi tutto è in divenire. Se il Milan si sistema in quella parte di campo… Ha una struttura difensiva efficace. Nonostante abbia un gioco offensivo il Milan ha vinto il campionato perché non ha preso gol, solo due nelle ultime dieci. Non ci sarà la paura di aggiungere la qualità a questa rosa. Pioli è riuscito a trasferire le sue idee con coerenza e con coraggio al gruppo. Anche nei momenti di difficoltà il Milan non ha cambiato modo di essere, non ha cambiato ma ha avuto la capacità di variare qualche linea di gioco ogni tanto; ma secondo me la squadra era riconoscibile, hanno vinto con merito”.

Infine una riflessione su De Ketelaere:

“È un giocatore interessante, moderno, che però dobbiamo scoprire bene a certi livelli. Viene da un campionato che ha una cultura calcistica votata al lavoro e al sacrificio: potrebbe essere un profilo che potrebbe integrarsi e dare qualcosa. Il Milan lì ha bisogno in quella zona di campo, magari non di uno ma di un paio di elementi. Il belga e Ziyech a me piacciono”.


Tags: milan Ambrosini De Ketelaere

Articoli Correlati