28/01/2023 08:45
Con lui non attacca. Inutile parlare di penalizzazioni, di rischio retrocessione e di altro con Allegri. Per il tecnico della Juventus il mondo inizia e finisce con le partite. Unico antidoto per non deprimersi. L'allenatore bianconero in testa ha solo il Monza e quei 3 punti che sono sfuggiti contro l'Atalanta e dice
"Noi dobbiamo rimanere isolati da tutti e pensare al campo. Dobbiamo riscattare le ultime due gare, le problematiche esterne non ci devono riguardare, dobbiamo fare risultati e rinforzare la nostra classifica. C'è un girone di ritorno con 19 partite e dobbiamo fare più punti possibile"
Tante le novità in formazione
"Vi dico subito che da domani Vlahovic e Pogba sono a disposizione. Chiaro che non hanno un'ora nelle gambe ma tutt'al più 30. Paredes invece sta bene, domani può anche giocare Chiesa no perché ha un affaticamento alla gamba operata ma è normale e giovedi tornerà, Cuadrado è out ma tornerà in coppa Italia per Bonucci ci vorrà ancora un po' di tempo. McKennie non ci sarà perchè è al centro di voci di mercato, penso che la società abbia già trovato un accordo con l'altro club, inutile farlo giocare. Non ci saranno rinforzi sul mercato, se va via McKennie abbiamo alternative a destra come Cuadrado, De Sciglio o Chiesa o possiamo cambiare assetto in futuro, l'importante è aver recuperato quasi tutti i giocatori"
Infine sul possibile rinnovo fino al 2027 Allegri rivela:
"Ho parlato con Elkann ma non di questo, ha chiesto come sta andando la squadra, ora ci sono tante cose da fare prima, bisogna concentrarsi sul campionato e sugli obiettivi da raggiungere. La società si difenderà nelle sedi opportune, noi dobbiamo difenderci sul campo"