Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri tra saluti e indizi di mercato: a centrocampo qualcuno uscirà

17/05/2022 00:00

Allegri tra saluti e indizi di mercato: a centrocampo qualcuno uscirà  |  Sport e Vai

Max Allegri è sintonizzato sul clima di festa della serata torinese: ed anche per lui l'aspetto emozionale prevale su quello tecnico. 

"Chiellini? I suoi video andrebbero mostrati a Coverciano, per spiegare ai ragazzi come si marca. Stasera è stata una serata emozionante, la serata di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Giorgio ha interpretato questa carriera con amore e passione, questo deve essere un insegnamento per i giocatori che verranno alla Juve, per tornare a vincere". 

"Dybala continuerà a giocare, ha fatto sette anni bellissimi. E' arrivato bambino dal Palermo, si è imposto con classe, con gol importanti, ma tutte le storie finiscono: ora gli auguro il meglio". 

"Il gol del 2-2? Ci poteva stare il fallo su Cuadrado, concedetemelo. Ma quella palla lì andava portata sulla bandierina, per vincere bisogna fare fatica mentale, non solo tattica. Ma stasera eravamo numericamente corti, chi ha giocato ha fatto bene. Importante non perdere, è stata una bellissima serata". 

"Quanto serve per tornare cannibali? Credo che ci sia una buona base, troveremo i giocatori migliorati, gli stessi Zakaria e Vlahovic faranno meglio. Dobbiamo migliorare e tornare ad avere quella sicurezza che serve per vincere. Servono sforzi soprattutto a livello mentale, magari tecnicamente la società aggiusterà la squadra, ma per fare il salto bisogna fare lo scalino a livello mentale".

"Il centrocampo? Dipende dai giocatori che usciranno, bisogna fare una rosa più ristretta. Abbiamo visto Miretti che ha grandi qualità, porteremo avanti l'idea di un progetto che è iniziato quest'anno con una buona base, poi vedremo". 


Tags: juventus allegri dybala

Articoli Correlati