Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri spiega come ha ritrovato la sua Juve e fa i conti su quota scudetto

13/11/2022 22:57

Allegri spiega come ha ritrovato la sua Juve e fa i conti su quota scudetto |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri ha ritrovato la sua Juve. Dopo il 3-0 alla Lazio il tecnico spiega ai microfoni di Dazn cosa ha funzionato in tutto questo periodo condito dai risultati che erano mancati invece nella prima parte della stagione:

"I ragazzi stanno facendo cose ottime, stasera abbiamo fatto bene in una gara non facile, dopo un mese e mezzo in cui abbiamo spinto molto. Abbiamo giocato un buon primo tempo nonostante la pressione della Lazio, poi nella ripresa i nuovi innesti hanno alzato il tasso tecnico della squadra".

Adesso quasi dispiace che arrivi la sosta. Non ad Allegri, però: 

"La sosta ci farà bene, c'era bisogno di tirare un po' il fiato. Al rientro avremo una partita ogni quattro giorni e ci sarà spazio per tutti, soprattutto per quelli che sono rimasti fermi a lungo. In questo periodo i cambi sono determinanti. Cosa funziona ora? Che tutta la squadra lavora. Mi sarei arrabbiato se avessimo preso gol nel finale, ogni volta che non si prende gol è un passo in avanti. Kean? È molto più equilibrato a livello mentale, rispetto all'anno scorso sta anche meglio fisicamente, è cinque chili in meno. Ha un approccio diverso".

Infine sulla rimonta scudetto: 

"Proclami per la seconda parte della stagione? Solo di lavorare e di stare zitti. Quota scudetto? Il Napoli sta facendo un campionato a sé, sta viaggiando a una media impressionante. Può girare a 53 punti, ultimamente lo scudetto a meno di 90 punti non si vince. Sei giornate fa chi avrebbe creduto che saremmo arrivati alla sosta al terzo posto? Ora dobbiamo riposarci e ricaricare le batterie in vista di gennaio".


Tags: juventus lazio massimiliano allegri

Articoli Correlati