30/09/2023 12:35
Alti e bassi in questo avvio di stagione della Juve e una domanda che resta sullo sfondo: può lottare o no per lo scudetto la squadra bianconera? Allegri ha risposto più di una volta, ricordano che la mission è l'obiettivo quarto posto ma il tecnico di Madama sa bene che una risposta importante sul valore dei suoi passa dalla gara di domani con l'Atalanta. A Pioli che l'ha indicata come la favorita per lo scudetto risponde cosi
La classifica è poco importante ora, anche se stare tra le prime quattro dà autostima, la squadra sta crescendo. Pioli dice che siamo favoriti? A Pioli dice non è un'equazione matematica che chi non gioca le coppe sia favorito, lo dimostrano i numeri di questi anni".
Poi Allegri commenta l'intervista a Repubblica di Giuntoli
"Credo che il direttore abbia centrato in pieno tutte le cose. Ci sono delle partite che giochi bene e altre meno bene, ci sono gli avversari. Vincere le partite non è facile, sopratutto nel calcio italiano. Io la punta di diamante? Ringrazio il direttore, ma le punte di diamante sono i giocatori".
Infine il tecnico della Juve annuncia i forfait di Vlahovic e Milik
"Vlahovic non ci sarà per il solito problema alla schiena, si è fermato perché accusa dolore, rientra Kean ed è una nota positiva, non ci sarà Milik per un problema al polpaccio, ma da martedi sarà in gruppo. Yildiz potrebbe avere una chance, per Rugani devo valutare. Weah sta crescendo ma non so se è già pronto per giocare dall'inizio"