Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri contesta il regolamento, rivela il modulo e la decisione su Kostic

14/08/2022 12:17

Allegri contesta il regolamento, rivela il modulo e la decisione su Kostic |  Sport e Vai

Inizierà già con una rincorsa il campionato della Juventus ma è solo colpa del calendario. I bianconeri sono gli ultimi a scendere in campo per la prima giornata, domani sera c'è il Sassuolo e nonostante le numerose assenze ed un mercato che ancora deve essere ultimato Allegri vuol vedere già progressi dai suoi. C'è da cancellare l'ombra di quello 0-4 in amichevole contro l'Atletico Madrid di Morata ma anche lo scetticismo di fondo che per qualcuno già accompagna la seconda stagione del tecnico livornese con la Vecchia Signora. Lui spiega in conferenza alla vigilia chi c'è e chi no

non avremo la condizione massimale, ma serve giocare di squadra...Abbiamo fuori Rabiot e Kean per squalifica, ci sono situazioni da rivedere, chi salta la prima per l'ammonizione dell'ultimo anno è da rivedere. Ne va dello spettacolo e del bene delle squadre. Un conto è un rosso alla fine, per somma di ammonizioni dopo 38 partite che non c'entrano più niente, bisogna riflettere e valutare. Questo è il mio parere. Degli indisponibili, Szczesny è in recupero, Aké fuori, Pogba che sappiamo tutti il problema e speriamo di averlo il prima possibile. Chiesa speriamo di averlo al massimo a gennaio. Arthur con un problema alla caviglia, si è presentato con un problema di mercato. Poi ci sono voci di mercato e non è disponibile. Kaio, poi, si è operato e questo è quanto. Gli altri ci sono. McKennie c'è".

Sul pre-campionato deludente Allegri dice

" posso capire gli umori, alti e bassi. Abbiamo giocato tre amichevoli importanti. L'ultima è finita male, abbiamo lavorato molto in settimana, loro hanno fatto una partita più vera rispetto alla nostra. Ci fa alzare le antenne. Ho sentito troppi trionfalismi in giro. La Juve ha il dovere di puntare a vincere come tutti gli anni. Vincere è difficile, ci sono 6 pretendenti e ci siamo anche noi. Bisogna lavorare in silenzio, conta vincere, migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista. Sotto l'aspetto del gioco, della fase difensiva. Credo sia un lavoro che stiamo facendo quotidianamente, la società è stata molto brava a sostituire chi è partito"

Non si sbilancia su Kostic dal 1' ma dice


 "Crossa molto bene, ha un controllo di palla in uscita. Ha fatto avanti e indietro, devo ancora decidere. Tra lui McKennie e Cuadrado. Di questi tre ne giocano due. Ci sono anche i cambi. Devo ancora decidere. Vlahovic? Sta bene, è rientrato dopo quel problema che ha avuto quest'estate, è normale che cii vuole pazienza. Dall'inizio, da quando ha ripreso, sta decisamente meglio. Ha tutte le possibilità per fare una grande stagione. Sicuramente la farà".

Sul mercato glissa (A questo ci pensa la società, noi dobbiamo lavorare e pensare alla partita senza farci distrarre dal mercato. Non abbiamo ancora deciso chi rimane e chi no. Dipende da come si evolve il mercato, una cosa è certa i giovani che abbiamo sono molto bravi. Un conto è valutare se sono bravi, un conto è valutare il percorso giusto". ") mentre sul modulo rivela

 "Noi in costruzione possiamo andare a 3, ma le mie squadre non hanno mai difeso a 3. Ho sempre giocato a 4, e sono molto contento di Bremer, che è un ottimo giocatore e uno che ogni giorno vuole migliorare. Non credo avrà problemi".

Gli chiedono se questa Juve è più forte dell'anno scorso infine e lui risponde così

"Non lo so, ho detto solo che abbiamo sostituito giocatori ottimi che sono partiti con giocatori ottimi che sono arrivati. L'anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno straordinario fino all'Inter, abbiamo dovuto rincorrere una partenza sbagliata. Le partite ora son diverse da quelle di ottobre dove saremo tutti pini condizione, domani ci vuole una partita da Juventus".


Tags: juventus allegri Kostic

Articoli Correlati