Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allarme Inter: Suning perde 12 milioni al mese

19/09/2021 10:18

Allarme Inter: Suning perde 12 milioni al mese |  Sport e Vai

In campo le cose stanno andando bene, grazie al lavoro di Marotta e Ausilio sul mercato e di Simone Inzaghi in panchina, ma fuori come sta l'Inter? Quale è la situazione economica di Suning? A lanciare l'allarme è La Repubblica che ribadisce la ricerca da parte di Suning di un partner finanziario che possa contribuire al sostegno dell’Inter.

Le cessioni di Lukaku e Hakimi insieme hanno portato 185 milioni di euro in cassa, solo in piccola parte erosi da nuovi acquisti, ma sortiranno i loro effetti positivi solo sul prossimo bilancio. Al contrario, come accaduto anche per la Juventus (perdite record), i conti 2020/21 faranno registrare un rosso pesante...anche nella stagione in corso il club continua a bruciare circa 12 milioni di cassa ogni mese. A pesare sulla gestione ordinaria, Covid a parte, sono gli interessi che l’Inter deve corrispondere ai creditori: ogni anno, oltre 40 milioni di euro.

Con questo assetto debitorio l’Inter potrebbe doversi trovare a vendere giocatori a ogni sessione di mercato per far tornare i conti. Oppure dovrà puntare su un’operazione speciale che aumenti il valore del club. Quale? La costruzione del nuovo stadio di San Siro...Attualmente la strada più verosimile è che Suning possa resistere in sella all’Inter se troverà soldi freschi entro un anno, sotto forma di un prestito, dell’entrata di un nuovo socio nel capitale, o di una disponibilità propria.


Tags: inter marotta Suning

Articoli Correlati