Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ajax-Napoli, Schwoch sa già chi sarà l'uomo-partita stasera

04/10/2022 13:34

Ajax-Napoli, Schwoch sa già chi sarà l'uomo-partita stasera |  Sport e Vai

La vedrà in tv facendo il tifo ma si aspetta anche stasera un grande Napoli Stefan Schwoch. L'ex attaccante azzurro parla a 1Station Radio e si sbilancia su chi giocherà dal 1' ad Amsterdam contro l'Ajax tra Simeone e Raspadori


Spalletti è sorprendente nelle scelte. Farà la sua decisione, ma credo che Simeone sarà lanciato dal 1′ anche per far rifiatare Jack. Spalletti è una persona molto esigente, ma può contare anche su un anno di esperienza in più. Ha una rosa più omogenea e può affidarsi a tante alternative. Kim e Kvara, inoltre, stanno offrendo un apporto fondamentale al Napoli per la qualità posseduta”.

Poi Schwoch sceglie l'uomo-partita


"Lobotka e Zielinski possono far male in qualsiasi momento della gara, tutto sta a creare gli spazi necessari tra linee. Man of the match della partita Zielinski sicuramente. Nutro fiducia in questo calciatore, può spezzare gli equilibri. Credo che possa fare qualsiasi cosa, è stato anche definito il nuovo ‘Lampard’ qualche anno fa. Anche Anguissa è stato un acquisto azzeccatissimo, una perla di Giuntoli. Quest’anno sta trovando continuità dal punto di vista realizzativo”.

Ultima riflessione su Meret


 “Il portiere è un ruolo troppo delicato. Deve avere la possibilità di sbagliare ed ha ottenuto questa chance. Sta giocando da titolare ed ora è più sereno. Alex ha la fiducia dei compagni e della società”.
 


Tags: napoli Zielinski Raspadori

Articoli Correlati