Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agroppi rivela motivo sua depressione

02/11/2020 14:49

Agroppi rivela motivo sua depressione |  Sport e Vai

Era talmente identificato col calcio che ha finito con l'entrare in depressione. E' la confessione che fa Aldo Agroppi, intervenuto a Radio Punto Nuovo. L'ex allenatore della Fiorentina, che pure da giocatore era stato uno spirito libero, sempre fuori dalle righe, e che da tecnico e opinionista aveva dato l'impressione di essere sempre pronto a parlare senza peli sulla lingua, ha rivelato che lo stress legato al pallone è stata la causa della sua malattia.

Ho lasciato il calcio perché ormai ero vittima di uno stato depressivo che mi ha stravolto la vita. E il calcio stesso è stata la causa della mia depressione. Sei sempre al centro della critica e della polemica. I calciatori vivono in un mondo dorato e se ne fregano dei problemi che un allenatore vive nel corso della settimana. Molti di questi sono delle mezze tacche che si credono arrivati, perché guadagnano 2-3 milioni all’anno.

Poi torna l'Agroppi di sempre, quello polemico, ridimensionando De Zerbi perché ha la fortuna di allenare in una cittadina serena senza tv ("A Sassuolo è difficile fare male, perché non ci sono pressioni e in una grande città, questo è quasi impossibile")  e criticando anche il comportamento di Gattuso

Deve farsi sentire, anche andare a muso contro, non comportarsi come un fratello dei suoi uomini. I calciatori non meritano rispetto, amicizia o che altro, perché se ne fregano di quello che passa un allenatore durante la settimana. E poi un’altra cosa su Gattuso: per me Mertens è un centravanti, uno che segna a raffica ed è il migliore della storia del Napoli, e con Osimhen si pesta i piedi. Perché prendere uno come Osimhen se hai il belga? Che senso ha?


Tags: gattuso agroppi De Zerbi

Articoli Correlati