Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agresti vuota il sacco sulla designazione di Sozza per Inter-Roma

22/04/2022 09:37

Agresti vuota il sacco sulla designazione di Sozza per Inter-Roma |  Sport e Vai

Può un arbitro nato a Milano, anche se appartenente alla sezione di Seregno, arbitrare l'Inter? Non si placano le polemiche sulla designazione di Sozza per Inter-Roma e l'argomento viene dibattuto a lungo stamane anche su Radio Radio. Parte Stefano Agresti:

“Gli arbitri della sezione di Tivoli possono arbitrare Roma e Lazio. Pensare che un arbitro nato a Milano 34 anni fa può favorire l’Inter mi sembra un discorso inutile. C’è un regolamento e l’arbitro non può dirigere le città delle squadre dove abita ma può farlo di quello dove è nato. Credo che Inter-Roma sia un match decisivo per tutte e due le squadre. I giallorossi possono ancora pensare alla Champions.”

Poi tocca a  Roberto Pruzzo :

“Gli arbitri condizionano troppo le partite. Ogni volta che si gioca, il giorno dopo si parla praticamente solo di arbitri. Speriamo che dalla prossima questo non accada come sarebbe dovuto essere dall’inizio. La Roma mi sembra aver recuperato molti calciatori a livello fisico così come l’Inter. ”

Infine Mario Mattioli:

“Sozza secondo me è bravo. Mi sembra un arbitro con equilibrio e conosce il regolamento. Il problema non è che sia di Milano o che vive a Seregno ma che gli arbitri cominciano bene e poi mai come in questa stagione è venuta fuori una certa incompetenza arbitrale. L’aiuto del Var ha messo molti in confusione”.


Tags: Roma inter Sozza

Articoli Correlati