Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agresti spiega assenza romanisti nelle convocazioni del ct Mancini

17/09/2022 09:57

Agresti spiega assenza romanisti nelle convocazioni del ct Mancini |  Sport e Vai

Le convocazioni del ct dell'Italia Mancini e la sfida tra Roma e Atalanta sono al centro dei dibattiti su Radio Radio. Parte Stefano Agresti che spiega

“La mancanza di alcuni romanisti nelle convocazioni di Mancini secondo me è una scelta giusta. Alcuni sono rientrati da diversi infortuni, come Spinazzola, dunque sarebbe inutile aggiungere altri carichi di lavoro. Tra Roma e Atalanta i giallorossi sono più forti. Il rapporto tra quello che ha espresso la squadra di Gasperini è superiore rispetto ai punti conquistati. La Roma ha Dybala, Spinazzola, Zaniolo e calciatori che possono cambiare la partita. L’Atalanta, invece, non ha nemmeno Zapata.

Poi tocca a Roberto Pruzzo:

“Non credo che Mourinho si fidi molto dei terzini che ha a disposizione, altrimenti si sarebbe già schierato a quattro dietro. Per questo motivo abbasserà Pellegrini: se poi il capitano riesce a calarsi a pieno in quel ruolo, quantomeno il problema potrà essere aggirato. Evidentemente la scelta di Karsdorp a destra al posto di Celik deriva dal punto di vista fisico, Spinazzola sta cominciando a scaricare di nuovo tutta la sua potenza sulla fascia. Per me i giallorossi pareggiano contro l’Atalanta”

Infine Sandro Sabatini:

“A livello di rosa al completo, Roma, Juventus e Inter non sono inferiori a Napoli e Milan: la differenza la fanno gli allenatori. La partita contro l’Atalanta? Non se giocano tutti e quattro i “Fab Four”, ma Mourinho secondo me fa bene. Curioso di vedere se Dybala riuscirà ad essere continuo e osservo anche Zaniolo con molta attenzione. Chi cambia veramente il volto alla squadra è lui”


Tags: Roma mancini Leonardo Spinazzola

Articoli Correlati