Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agresti: Ha rinnegato il suo calcio per vincere

08/02/2021 13:10

Agresti: Ha rinnegato il suo calcio per vincere |  Sport e Vai

Per tanti opinionisti è stato "allegriano", un difetto per alcuni e un pregio per tanti ma di sicuro Pirlo qualcosa ha cambiato nella Juventus versione cinica che ha battuto la Roma sabato scorso. E se i tre punti hanno evitato ogni critica ecco che dall'altra parte invece è tornato per Fonseca l'incubo scetticismo con voci su un possibile addio a fine stagione. L'analisi della doppia verità che ha consegnato il big-match dell'Allianz la fa Stefano Agresti a Radio Radio. La firma del Corriere dice

“Per battere la Roma Pirlo è venuto meno alle sue idee, ha fatto difesa e contropiede. Dopo questa sconfitta contro la Juve ricominciare a considerare Fonseca come il problema della Roma non ci sta, la Roma si è presentata a Torino con una situazione tecnica menomata. Dietro aveva tre ragazzi, la partita l’ha fatta la Roma, è stata in partita. Troppo facile riaprire il processo a Fonseca. Non mi pare che Fonseca faccia la differenza in negativo. La Roma ha giocato a Torino con personalità. Ho letto critiche alla difesa della Roma, giochi contro Ronaldo, Morata e Chiesa, giochi alto, in contropiede, non mi sembra una grande tragedia se concedi tre occasioni. Giochi alto contro tre fenomeni.

Dzeko? Noi vogliamo che la Roma vinca le partite e che Dzeko stia fuori… Mah. Io credo sia una gestione lineare, che doveva fare la Roma? Piano piano lo rimette dentro da titolare, riprenderà il suo posto.”


Tags: pirlo dzeko fonseca

Articoli Correlati